Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO L’ambiente non conta. Vale il reddito. Sosta auto elettriche a Pinerolo

L’ambiente non conta. Vale il reddito. Sosta auto elettriche a Pinerolo

VIDEO.  https://youtu.be/DR1rA7eiPSA?si=vUCvGWoNAsLVcFPF

A Pinerolo, dal mese di ottobre, le auto elettriche non beneficeranno più della sosta gratuita negli stalli a strisce blu.

Una decisione voluta dalla giunta del sindaco Salvai ma quello che lascia più perplessi è sentire le motivazioni dell’assessora la quale sostiene che se uno acquista un’auto elettrica può pagarsi un abbonamento. Insomma l’equivalente: auto elettrica uguale reddito alto.

Nel video l’intervento del consigliere Dario Mongiello e la risposta dell’assessora.  

 “Visto l’aumento delle vendite di auto elettriche – afferma l’assessora - il privato occupa con la propria auto un’area pubblica. Più che l’ambiente la nostra esigenza è che il centro cittadino rimanga a disposizione per più persone. Che sia elettrica o no occupa un posto. Per questo non più abbonamento gratuito.

Il secondo ragionamento è il reddito che solitamente  hanno le persone in possesso di un'auto elettrica. Secondo noi si possono permettere di pagare un abbonamento da 120 o 130 euro all’anno o 300 euro se non sono residenti. Non pensiamo che rischiamo di penalizzare economicamente i possessori di auto elettriche. Un abbonamento da 120 euro all’anno possono permetterselo.”

Commenti