Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Padre uccide il figlio a sprangate in testa. Roletto

VIDEO. https://youtu.be/ZEHJdg3s20w  

Un uomo di 40 anni Ailton Romagnollo, è  stato ucciso dal padre Pierangelo, 84 anni, oggi pomeriggio nel giardino della loro casa a Roletto in via Petrarca.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti tra i due è  scoppiato un litigio per cause in corso di accertamento.

Pierangelo ha raccontato di essere stato aggredito dal figlio  con una spranga, forse un tubo, tipo Innocenti, lungo circa 70 cm.

"Aveva un tubo tra le mani mani - ha raccontato Pierangelo - e  gliel''ho tolto poi l'ho colpito in testa. "

Secondo un primo esame del cadavere, fatto dal medico legale, Ailton ha ricevuto due colpi in testa: uno di questi alla nuca , che ne avrebbe causato la morte. 

Sul posto è  giunto il comandante della compagnia dei carabinieri di Pinerolo Alberto Azara e il magistrato Paolo Del Grosso.

"Mio nipote era un ragazzo d'oro- racconta Marina Lazzaro- . Dopo la morte di mia sorella, mio cognato Pierangelo,  non era più  lo stesso. Era diventato un solitario. Però amava Ailton un figlio adottato quando questi aveva due anni."

Un vicino di casa racconta che Pierangelo era un tipo litigioso. "È  da almeno 8 anni che non ci rivolgevamo la parola."

Una cosa è  certa, Ailton era amato e benvoluto da tutti. 

Lavorava in una azienda petrolifera " La Combustoil".

Pierangelo è  stato un imprenditore e lavorava nel settore degli infissi "Blok serrament" a Bricherasio. Molti se lo ricordano quando gestiva il bar Motta a Pinerolo, molti anni fa.

Resta ancora da capire il motivo del litigio. C'è  chi sostiene che Pierangelo si lamentava che il figlio vivesse ancora a casa sua e che non avesse una fidanzata. 

L'uomo, dopo aver ucciso, si è rivolto ai vicini di casa i quali hanno telefonato al 112. . Perché Pierangelo non ha telefonato al 118? 

Un gesto d’impeto? Un omicidio volontario? Preterintenzionale ? Resta il fatto che il colpo alla nuca ricevuto da Ailton lascia aperta la strada a molte ipotesi. Il ragazzo era di spalle quando è stato colpito? Adesso si attende l'esito dell'autopsia.

Nella foto a sinistra  Pierangelo Romagnollo, arrestato, mentre entra nell'auto dei carabinieri. A destra il figlio Alain

 

 

Commenti