Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Partenza Tour de France a Pinerolo È stata una festa meravigliosa. Grazie Chiatellino

IL VIDEO https://youtu.be/6teMlIvC0v8

 https://youtu.be/swKm5mbR7pw

Parte il Tour de France, Pinerolo si tinge di giallo e anche il sole di un  caldo giallo torna a splendere, dopo tanto maltempo

 

Il Tour de France non è solamente il più grande evento ciclistico del pianeta, bensì uno dei più importanti avvenimenti sportivi al mondo.

I Pinerolesi, che stamane hanno potuto ammirare i ciclisti con le loro biciclette ipertecnologiche, le tute aerodinamiche come pure i caschi, non sono potuti sottrarsi al fascino della carovana fantasmagorica al seguito della gara.

Uno spettacolo nello spettacolo e anche spettacolare è stato vedere così tanta gente lungo le vie della città incantata da tanta meraviglia, fatta di colori, suoni, balli e divertissement.

Elvio Chiatellino, che forse un tempo sarebbe stato definitivo un sognatore o un visionario, ha centrato il bis, dopo che già vi riuscì una prima volta nel 2011, e ha fatto  sì che la nostra bella cittadina ( Pinerolo è bella, sì!) facesse ancora una volta da scenario alla Gran Boucle.

Grazie a Elvio Chiattellino il Tour de France è tornato a Pinerolo.  A proposito di una nuova tappa a Pinerolo Chiatellino ha dichiarato ai microfini RAI :"Se sarò vivo qualcosa la farò ancora spero, ovviamente con il presidente Cirio che ha collaborato molto con noi."

Vi proponiamo, quasi in tempo reale, un pout purri di istantanee e video di questo grande spettacolo sportivo e mediatico.

Ivan Albano

 

 

Commenti