Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Ecco come si risolve il problemi dei rifiuti a Pinerolo: cassonetti ad accesso libero.

Tessere rifiuti, problema risolto: cassonetti ad accesso libero. 


VIDEO: https://youtu.be/9RIsImI6l78 di GMC

Abbiamo più volte riportato la segnalazione che il cassonetto per i rifiuti indifferenziati nella zona di Piazza Marconi si apre senza l’uso di tessera. Ci arrivano altre segnalazioni, il problema non è più isolato. Abbiamo verificato un altro cassonetto, nella zona della Cavallerizza Caprilli, ed effettivamente basta tirare (o premere con il piede) ed il cassonetto si apre senza attivazione con l’apposita tessera. 

A questo punto ci chiediamo, si tratta di una liberalizzazione del servizio voluta, a pro dei soggetti che mai hanno attivato la tessera oppure i cassonetti, dopo pochi mesi di introduzione del servizio, sono già inefficienti e man mano si stanno degradando ? Allora la manutenzione genererà un ulteriore costo che alla fine verrà incluso nella TARI ? 

Come vedere gli interrogativi su un servizio, che dell’efficienza non ha certo fatto il proprio punto di forza, continuano ad essere molti. Primo tra tutti: se si tratta di un guasto, che sul nostro giornale viene segnalato da tempo, perché nessuno interviene? Il guasto non è più isolato, le segnalazioni giungono da più parti della città. 

GMC 

 

Nei video due cassonetti che si aprono senza tessera. 

 

Commenti