Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO.. Giocatori del Pinerolo ancora "in festa" e perdono contro il Dronero

 

AMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA 2021/2022 – ULTIMA GIORNATA  

                                                                                        DI RITORNO

A.C.D. PRO DRONERO  -  F.C.D. PINEROLO    3  -  0  ( DEL 8 MAGGIO 2022 )

PRO DRONERO :- Rosano, Bertoglio, Brondino Lorenzo ( dal 22° s.t. Giradudo ), Caridi, Capomaggio, Rivero ( dal 25° s.t. Lardo ), Brondino Alessandro, Bosio, War ( dal 31° s.t. Rastrelli Nicola ), Dutto, Rrotani. A disposiz.:-Dia, Toscano, De Peralta, Tarore, Ribero, Kone. All. Caridi.

PINEROLO :-Bonissoni, Lupo, Manuali ( dal 21° s.t. Viretto ), Barbaro, Todaro, Tonini ( dal 31° s.t. Sinopoli ), Di Ciancia ( dall’8° s.t. Campagna ), Dedominici ( dal 29° s.t. Campra ), De Riggi, Bosco, Maio ( dal 15° s.t. Micelotta G. ). A disposiz.:-Cammarota, Moracchiato, Picotto, e Del Buono. All. Rignanese.

Arbitro – sig. Morello della Sezione di Tivoli - Assistenti sig Muca della Sezione di Alessandria e sig. Aimar della Sezione di Nichelino.

Reti – nel primo tempo al 22° Bertoglio, al 30° War, al 35° Rrotani (PRO).

Un Pinerolo con la testa ( “giustamente” diciamo noi ) ancora in festa per il grandissimo obiettivo raggiunto della Serie D, già conquistata matematicamente domenica scorsa con la vittoria in casa contro il Vanchiglia, scende in campo al Filippo Drago di Dronero con diversi cambiamenti ma con un atteggiamento del tutto positivo e dignitoso. La squadra di casa però ha avuto il merito di creare le occasioni da rete e di mettere in cassaforte il risultato già nel primo tempo ( vedasi il tabellino delle reti sopra indicate )  mentre gli attaccanti pinerolesi questa volta non sono stati infallibili come nelle altre circostanze precedenti e che hanno caratterizzato gran parte del Campionato, soprattutto la seconda parte.

Ma il Pinerolo Calcio del Presidente Leonardo FORTUNATO, dei Direttori Fabrizio MEGGIO, Fabio MURATORI, Claudio GIORDANO, del Mister Pier Paolo RIGNANESE e del relativo staff tecnico ( Preparatore Atletico DEDOMINICI Alessandro, Match Analyst SERALE Roberto, Preparatore dei Portieri SGARRO Enrico e del massaggiatore BAZZANINI Giorgio ), coadiuvati dallo Staff dirigenziale ( che si è occupato dell’aspetto organizzativo e logistico ed altro, composto dal Team Manager Lorenzo BOLLATI e dai dirigenti Piero GILLI e Francesco CALABRESE senza dimenticare i preziosi magazzinieri “tutto fare” Armando DI FEDE e Remo PERROT e la fattiva collaborazione della Segreteria diretta da BOLZONI Sergio, coadiuvato da Bruna GALFIONE e Stefania FISSORE  ), ha terminato le 32 partire complessivamente disputate con 63 punti,  con 59 gol fatti e 32 subiti, con 10 gare vinte in trasferte ( e 2 pareggiate ) e con 9 gare vinte in casa (  e 4 pareggiate ), bottino complessivo che hanno portato la squadra a raggiungere la meritata promozione dopo 5 anni dall’ultimo Campionato disputato in Serie D.

Alla luce di quanto sopra, la partita odierna ha avuto la giusta importanza compatibilmente con la situazione del momento, sopra meglio descritta.

C’è da dire che è vero che la Pro Dronero ha segnato tre gol nel primo tempo ma è pur vero che il Pinerolo poteva segnare almeno due reti nel corso della prima frazione di gara così come anche nel secondo tempo.

 

 

 

 

Adesso sarà tempo di riflessioni per dar corpo ad un gruppo squadra che possa disputare un Campionato di Serie D all’avanguardia per quelle che sono le aspirazioni dell’ambizioso Presidente, dei suoi abili Direttori e del validissimo allenatore che ha portato – tra le tante cose - il cuore della squadra oltre l’ostacolo.

Peraltro l’organico dei giocatori  che quest’anno hanno fatto parte della rosa a disposizione del Mister, si è dimostrato un gruppo compatto ed omogeneo che oltre ad avere eccellenti qualità tecniche e psico-fisiche individuali, hanno anche dimostrato di avere qualità morali ed interiori di altissimo livello e tutto ciò ha anche favorito ( unitamente al lavoro svolto dallo Staff tecnico ) la giusta amalgama tra “veterani” e giovani, tenendo conto anche il loro giusto rispetto reciproco e verso la Società, tutte qualità senza le quali non si poteva raggiungere un obiettivo così importante.

Venerdi’ 13 Maggio, alla sera ci sarà la Festa per la promozione in Serie D presso il Bar Ristorante Terzo Tempo dello Stadio Barbieri di Pinerolo mentre giovedì 19 Maggio, alle ore 18, il Sindaco di Pinerolo, riceverà la squadra, Presidente e lo Staff presso il Municipio di Pinerolo.

Francesco Calabrese

Commenti