Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Desideravo un sostegno e mi son ritrovato iscritto alla Lega. Ho rotto la tessera". Pinerolo

GUARDA IL VIDEO INTERVISTA

Giuseppe Scarantino, pinerolese, (volontario dell’associazione “Santa Monica” di Moretta, e aiuta le persone che hanno bisogno di espletare pratiche per ottenere diritti che gli spettano - guarda il video qui:

https://www.vocepinerolese.it/video/2020-07-18/video-burocrazia-uccide-denuncia-giuseppe-scarantino-pinerolo-18563 - si è trovato in una situazione imbarazzante. Un sabato mattina si è trovato nel gazebo della Lega in piazza Facta a Pinerolo e, parlando con una delle persone presenti, ha segnalato il suo ruolo nell'associazione di volontariato.

"Speravo in un loro aiuto - dice Scarantino - e invece mi son trovato con 10 euro in meno e iscritto alla Lega. Quando ho firmato ero consapevole di quello che facevo, solo dopo ho compreso quanto fatto e mi dissocio assolutamente dalla Lega. Ho strappato la tessera. Io non sto con nessun partito. A me interessano solo le persone che hanno bisogno di aiuto e di un sostegno. Ed io mi impegno per loro. Che sia chiaro a tutti: io non sto con la Lega e ho strappato la tessera."

Nel video il racconto di Scarantino e la tessera tagliata.

Commenti