Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Incontro tra il generale Mario Mori e il Rotary Club Pinerolo

VIDEO

 

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it 

 

Il 9 maggio scorso, il generale dei carabinieri Mario Mori, è stato ospite del Rotary Pinerolo, nell’ambito dei consueti appuntamenti culturali del sodalizio pinerolese. A fare gli onori di casa è stato il dott. Giuseppe Spidalieri, presidente Rotary Club Pinerolo. Dopo la cena conviviale, che si è svolta presso l’Hotel Barrage di Pinerolo, il generale ha raccontato un pezzo di storia d’Italia dove Mori ha sicuramente avuto un ruolo importante, fondamentale, nella lotta contro la mafia, (ricordiamo, tra le tante operazioni, l’arresto del capo della mafia Totò Riina) e il terrorismo. Presente in sala anche un sottufficiale dei carabinieri che aveva partecipato all’operazione dell’arresto del capo dei capi della mafia.

Il generale Mori, ha poi svelato le dinamiche del “nuovo terrorismo”, vera minaccia di questo secolo, ovvero il terrorismo di origine islamica, jihadista. Vicende e analisi presenti nel suo ultimo libro “Oltre il terrorismo, soluzioni alla minaccia del secolo”.

NELLA FOTO, da sinistra, il generale dei carabinieri Mario Mori con il presidente del Rotary Club Pinerolo dott. Giuseppe Spidalieri

 

 

Commenti