Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Finalmente un servizio pubblico salvato a Pinerolo. Conservatoria registri immobiliari

NEL VIDEO L'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DEGLI UFFICI DELLA "CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI - SERVIZI DI PUBBLICITA' IMMOBILIARE - DI PINEROLO

di Dario Mongiello

Finalmente, dopo decenni di incapacità politica locale, e dei nostri rappresentanti a Roma, a Pinerolo c'è chi è riuscito a evitare un altro "scippo" alla città. Dopo l’addio dato all’Accademia Militare di Veterinaria, fino al 1° Reggimento Nizza Cavalleria", che fa parte della storia di Pinerolo, (in mezzo troviamo, come realtà che sono andate via di Pinerolo, la Scuola militare di mascalcia, carcere, tribunale, camera di commercio, università, ridimensionamento dell'ospedale "Agnelli" ecc.) oggi festeggiamo il salvataggio degli uffici noti come "conservatoria dei registri immobiliari". Oggi, in via Convento di San Francesco, 10, c'è stata l'inaugurazione della nuova sede che il comune ha dato in uso gratuito all'Agenzia delle Entrate.  I locali, che erano del Tribunale di Pinerolo, (utilizzati come archivio) erano vuoti e abbandonati. 

"Purtoppo, Pinerolo, negli utlimi anni, - afferma il sindaco di Pinerolo Luca Salvai - ha perso molti servizi, Tribunale compreso, e stiamo andando verso un depotenziamento dell'ospedale che dobbiamo assolutamente frenare. Oggi assistiamo a un cambio di passo, di tendenza, rispetto al passato. Noi del Movimento 5 Stelle salviamo i servizi pubblici di Pinerolo. Sono molto contento e soddisfatto di aver evitato l'addio a questo ufficio. Ciò è avvenuto grazie   alla collaborazione di tutti e all'Agenzia delle Entrate in particolare. Un cambio di tendenza rispetto al passato."

Per la cronaca, con il trasferimento della sede, l'Agenzia delle Entrate, risparmia 58.480,00 euro che corrispondeva al canone di locazione annuo lordo che pagava per la vecchia sede di piazza Garibaldi sempre a Pinerolo.

Nella foto il taglio del nastro della nuova sede,

Commenti