Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. L'on. leghista Caffaratto difende i nomadi di Pinerolo

Guarda il video.

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it  

L’onorevole leghista Gualtiero Caffaratto, già consigliere comunale di Pinerolo, sorprende tutti recandosi nel campo nomadi di Pinerolo in via San Pietro Val lemina.

L’onorevole, incontra alcuni nomadi del campo e riconosce i loro diritti a restare lì. Si sente a suo agio (cosa impensabile fino a non molto tempo fa quando dall’aula consigliare del comune di Pinerolo tuonava contro i nomadi. Oggi, addirittura,  abbraccia Anna Lagaren, una tra le donne più anziane del campo.   “I nomadi Sinti – afferma l’onorevole – sono italiani. Noi siamo per la legalità, per quelli che si comportano bene. La priorità sono i diritti per gli italiani e i “Sinti” sono italiani, piemontesi. Moschea nel campo nomadi a Pinerolo? Basta, non vogliamo nessuna moschea a Pinerolo”.

Replica Eleonora Della Garen: “Vogliamo una casa anche noi come gli extracomunitari. Noi siamo aiutati fino a un certo punto, loro di più. Anche il prete non ci dà più i 5 euro. Sono troppi i migranti, mandateli via. Ognuno a casa sua.” E l’onorevole Gualtiero Caffaratto conclude rivolgendosi a Della Garen: “ Voi siete piemontesi, potete restare qui”

Commenti