Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Nel campo di San Siro a Milano: Pinerolo F.C. 10 – San Secondo 4.

Vedi il video. 

Grande giornata di sport per le categorie 2002,2003 e 2004. Il 23 giugno, a Milano, circa 150 squadre provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla giornata JSF DAY 2013. Nello stadio San Siro di Milano migliaia di tifosi hanno occupato le tribune dello stadio mentre sul prato di San Siro i giovani calciatori hanno provato l'emozione di giocare nel campo dove i grandi campioni di ieri e di oggi hanno lasciato il segno sportivo. La giornata era a favore di Emergency. Per la cronaca il Pinerolo F.C. 2002 e 2003 ha battuto il San Secondo per 10 a 4. Il San Secondo di Pinerolo è stato invitato a partecipare alla manifestazione proprio dal Pinerolo F.C. Nella foto l'equipe del Pinerolo F.C.

Vedi anche il fotogallery: http://www.vocepinerolese.it/fotogallery/2013-06-24/pinerolo-fc-san-secondo-nel-tempio-del-calcio-san-siro-milano-3092

 

Per il quarto anno consecutivo torna il JSF DAY, l’evento più importante della stagione di JSF – Junior Soccer Factory, che rappresenta l’unica occasione in Italia per il calcio giovanile dilettantistico di poter calcare il prestigioso campo dello Stadio San Siro di Milano. Per la prima volta il JSF DAY sarà completamente dedicato ai test match tra le selezioni della categoria Pulcini (annate 2002-2003-2004) delle società di calcio dilettantistiche italiane. Infatti nelle passate edizioni veniva disputata la JSF CUP, torneo riservato alle formazioni Allievi delle squadre italiane più blasonate che conta un albo d’oro di grande prestigio: 2012 – Roma, 2011 – Inter, 2010 – Inter. Seguendo lo spirito che anima il progetto JSF – Junior Soccer Factory si è deciso di continuare nel percorso intrapreso con le recenti edizioni della competizione JSF15 - Viareggio, dando così un’occasione di grande visibilità al mondo giovanile dilettantistico sempre più fulcro del calcio italiano che in questi anni cerca di rifondarsi partendo dai propri vivai. Quest’anno l’evento avrà luogo il 23 giugno e per l’intera giornata vedrà sul campo più di cento selezioni di giovani calciatori provenienti da tutta Italia. Per poter partecipare ciascuna Società già iscritta al sito www.juniorsoccerfactory.com non ha dovuto far altro che invitare un’altra Società del panorama italiano a iscriversi a JSF per disputare un’amichevole sul campo. L’imperativo è stato LANCIA UNA SFIDA! Le selezioni di Pulcini si sfideranno infatti in amichevoli 6 contro 6 della durata di mezz’ora. Come sempre saranno molte le iniziative che contribuiranno a creare il coloratissimo spettacolo tipico del JSF DAY: si partirà dalla mattina con le fasi finali della JSF SCHOOL CUP, il torneo delle scuole materne ed elementari di Milano e provincia che, alla sua prima edizione, ha visto più di cinquanta squadre iscritte. Il palcoscenico di San Siro sarà teatro di un corso di formazione tecnica organizzato da JSF COACHING e COACHING CALCIO dal titolo Come sviluppare calciatori più intelligenti, relatore del corso sarà il famoso HORST WEIN, uno dei creatori del prolifico settore giovanile del Barcellona, che per la prima volta a Milano illustrerà le sue metodologie di allenamento.

Quest’anno all’interno del JSF DAY si svolgerà anche un altro divertentissimo evento: l’ALL STAR GAME che coinvolgerà il pubblico presente sugli spalti in giochi di abilità sul campo. Il piazzale antistante lo Stadio sarà allestito con diverse attività ludiche legate al mondo del calcio tra cui un’esposizione dei palloni che le squadre partecipanti alla JSF SCHOOL CUP hanno colorato e modificato creando delle piccole opere d’arte. L’opera più meritevole, decretata da una giuria artistica composta dagli artisti di STRADEDARTS presenti in esposizione alla 55° Biennale di Venezia, sarà esposta all’interno del Museo di San Siro nelle settimane seguenti. Come di consueto, saranno presenti i JUNIOR REPORTER che potranno effettuare un tour nei luoghi simbolo dello Stadio, accompagnati da autorevoli giornalisti. In chiusura della giornata anche quest’anno i più grandi comici di Mediaset provenienti da Zelig e Colorado giocheranno una partita in campo insieme agli inviati de Le Iene, grande novità di questa edizione. JSF – Junior Soccer Factory cerca sempre di veicolare un importante messaggio sociale all’interno dei suoi eventi. Quest’anno il JSF DAY raccoglierà fondi per EMERGENCY a sostegno del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone. L’ingresso all’evento e la partecipazione delle squadre alle amichevoli in campo sono completamente gratuiti: basterà fare un’offerta di minimo 1 euro ad EMERGENCY nei diversi punti di raccolta che saranno presenti sul piazzale d’ingresso. Il JSF DAY ospiterà inoltre HUMANA, ONLUS che si impegna a raccogliere indumenti che non sono più utilizzati. L’invito a portare vecchie divise e scarpe o abiti che non si indossano più per recuperarli e sostenere progetti in Africa è stato esteso a tutte le oltre 130 società di calcio che prenderanno parte all’evento. Inoltre, ogni persona che farà una donazione riceverà da JSF un buono sconto per comprare due paia di scarpe da calcio.

Commenti