Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Oltre settecento persone alla cena di fine anno del Pinerolo F.C., grande lavoro da parte della società

Venerdì 22 dicembre si è tenuta la cena di fine anno del Pinerolo F.C. Più di settecento persone hanno cenato insieme, nella gigantesca sala al piano terra della struttura di Abbadia. Erano presenti tutte le squadre della società, a partire dai bambini della scuola calcio fino ad arrivare alla prima squadra.

Profondamente soddisfatto della partecipazione il Presidente della società, Leonardo Fotunato: “Vedere tutte queste persone mi riempie di orgoglio, sta a significare che in questo ultimo anno la società ha lavorato bene, in tutte le sue componenti. Questa sera ci sono oltre settecento persone e i giocatori sono ospiti della società. Anche in momenti difficili come questo, il nostro impegno è massimo per garantire a questi ragazzi la possibilità di continuare a fare quello che desiderano.”

Soddisfazione anche per i due nuovi acquisti della prima squadra, che, con l'ultima vittoria in campionato, cerca di uscire da un momento difficile. “Abbiamo subito quattro sconfitte di fila, che ci hanno relegato nella parte bassa della classifica,” ha detto Danilo Bianco, allenatore della prima squadra “ma la vittoria nell'ultima giornata di campionato è stata importante, sia per i punti che per il morale.”

Sono arrivati da poco due nuovi giocatori, serviranno ad aiutare la squadra a riprendersi?

Credo proprio di sì, sono due giocatori che abbiamo preso nella speranza che possano farci fare il salto di qualità, migliorando la nostra capacità di segnare ed il centrocampo.”

Inizio di stagione positivo invece per il settore giovanile, come ricordato da Elia Prochietto, allenatore dei ragazzi del '96: “La stagione è iniziata molto bene. Abbiamo giocato nel girone locale, vincendo tutte le partite e pareggiandone una, anche se sul piano del gioco non eravamo ancora al top. Siamo molto migliorati invece nel girone regionale, dove abbiamo vinto quattro partite su quattro. Ora abbiamo grandi aspettative per il seguito della stagione.”

Margini di miglioramento?

I margini per migliorare ci sono sempre, sia per quanto riguarda i singoli che per quanto riguarda il gruppo, siamo qui per questo. Ora ci concentriamo sulla prima di campionato, che si disputerà il 20 gennaio.”

Grande lavoro della società guidata da Fortunato, per ricostruire un gruppo competitivo dopo le ultime stagioni deludenti e ridare a Pinerolo una squadra di calcio forte e competitiva, da sostenere con passione.

 

Simone Sindoni

Commenti