Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I 55 anni di attività di Edoardo Bolognesi: gioielli, sport e solidarietà

Ieri sera il Signor Edoardo Bolognesi, titolare della “Bolognesi Gioielleria”, noto negozio di Pinerolo, ha organizzato una cena per festeggiare i cinquantacinque anni di attività.

Sono molto orgoglioso” ha detto il titolare della gioielleria “non potrei essere più felice.”

Può dare qualche consiglio a chi apre ora un'attività?

Sicuramente è molto dura, ci vuole perseveranza e impegno, ma le speranze ci sono.”

Molto particolare la collaborazione instauratasi con la croce verde di Porte: la squadra di calcio a cinque sponsorizzata dalla gioielleria ha giocato una partita i cui incassi sono andati interamente devoluti all'ente di volontariato.

Abbiamo deciso” ha detto Domenico Matera, capitano della squadra “di coniugare sport e divertimento all'aiuto di questa importante associazione. Già l'anno scorso abbiamo devoluto gli incassi della prima partita all'ANFAS.”

Presenti anche il presidente della Croce Verde di Porte, Dante Martinat, ed il sindaco del paese, Laura Zoggia.

Questa collaborazione” ha detto Dante Martinat “è nata dalla collaborazione tra il nostro sindaco, il signor Bolognesi e la banca Popolare di Novara. Come Croce Verde, visti i pesanti tagli che abbiamo subito, siamo stati più che felici di accettare. Abbiamo ricavato 5000 Euro dalla vendita dei biglietti, che verranno utilizzati per l'acquisto di un'autoambulanza.”

Ottimo esempio, la gioielleria Bolognesi, di attività commerciale solida e impegno nel sociale. Speriamo che il suo esempio venga seguito da altri!

 

Simone Sindoni

Commenti