Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Trovata una gamba e un braccio nel cimitero di Pinerolo.

"C'è una gamba e un braccio  nel camposanto di Pinerolo. Cosa devo fare?" Questo il tenore della telefonata fatta ai Carabinieri di Pinerolo da un muratore che stava svolgendo dei lavori in una cappella nel cimitero di Pinerolo. "Una signora -ha raccontatao il muratore, dipendente della Cooperativa che si occupa dei servizi cimiteriali al camposanto di Pinerolo - è venuta da me tutta agitata. Mi ha detto che c'è un pezzo di gamba nel camposanto. Effettivamente era vero. Una gamba dal ginocchio in giù tutta fasciata. Ho preso un sacco vuoto di cemento e l'ho coperta."

A intervenire sul posto sono stati i Viugili Urbani di Pinerolo che hanno aperto un'indagine contro ignoti. Secondo i primi risultati sembrerebbe che l'arto sia stato effettivamente sotterrato nell'aera dove vengono seppelliti parti umane a seguito di interventi chirurgici. 

Come sia stato possibile che l'arto sia stato diseppellito resta un mistero. L'ipotesi di un animale randagio, selvatico, che sia entrato nel camposanto e che abbia "preso" l'arto, non sembra la soluzione più plausibile. E' il gesto di un folle o un'azione dolosa?

"Stiamo valutando ogni aspetto - precisa l'assessore ai servizi demografici Luigi Rossetto- ma lo sconcerto rimane. Speriamo di avere al più presto una risposta a questo caso."

Clicca sul filmato per sentire l'intervista.

Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

 

 

Commenti