Facebook Twitter Youtube Feed RSS

FOTO. Le regole non sempre si devono rispettare o non si fanno rispettare? Pinerolo

Le regole non sempre si devono rispettare o non si fanno rispettare? Pinerolo 

 

 

Ci è giunta una segnalazione sulla pessima abitudine di utilizzare la piazza antistante al Palaghiaccio e piscina comunale chiusa al traffico come visibile nelle fotografie, come area di parcheggio (abusiva).

Un cittadino ci ha ricordato che in occasione della festa “porte aperte allo Sport”, l’Assessora allo Sport era ricorsa al servizio Radiomobile dei Carabinieri per far togliere un tavolino dal marciapiede nei pressi del Palacurling. Oggi, che le auto accedono in area vietata, la risposta dell’Assessora è stata “Grazie per l’attenzione.  Ho avvisato come avevo fatto a porte aperte allo sport, se poi non verranno spostare chiamerò la polizia municipale”.  Questo avveniva alle 13.04. All’italiana maniera, invece di spostare le auto nelle apposite aree di parcheggio, alcune sono state spostate all’interno dell’area recintata del Palaghiaccio. Per uscire, ovviamente, dovranno commettere un’altra infrazione al codice della strada. Alle 15.16 riceviamo un’altra fotografia, le autovetture in area vietata addirittura sono aumentate e della Polizia Municipale nemmeno l’ombra.

Evidentemente il transito di un’autovettura in area vietata è considerato meno pericoloso di un tavolino su un marciapiede. E pensare che la violazione del codice della strada dovrebbe prevedere la sanzione: “Chiunque viola il divieto, l’obbligo o la limitazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 € a 345 €. Non è prevista la decurtazione di punti dalla patente.” Mentre, l’occupazione del suolo pubblico per cui è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri prevedeva una sanzione massima di un paio di Euro.

 

GMC

 

Commenti