Facebook Twitter Youtube Feed RSS

LE FOTO. Al Crò arte, riciclo, natura e buon cibo.

Al Crò arte, natura e buon cibo.

L'arte del riciclo è da un pezzo che si nota al Crò, in alta Val Lemina.  Già sono stati realizzati, con pallet e cose dismesse, alcuni oggetti decorativi presenti nella borgata, adesso sono state realizzate delle panchine che erano state destinate al macero ma che il comune di San Pietro ha donato all’associazione del Crò. I volontari, con l'aiuto di alcuni soci hanno restaurato le panchine e sono state dipinte dalla mano esperta della pittrice Sara Battaglino.

 L'intento dell'associazione è quella di rendere sempre più accogliente questo grazioso e affascinante piccolo borgo montano che si trova a due passi dalla città. Luogo dove, tutto l’anno si può godere del panorama e di molti percorsi escursionistici per tutti i livelli. Presenti una splendida falesia per arrampicata e percorsi bike. In estate il piacere di stare al Crò è anche quello di godere di un po' di fresco lontani dal caldo opprimente della città.

Al Crò, dopo una gita, non può mancare una sosta nel bar pizzeria Trattoria Locanda del Crò. Ottima pizza, e non solo. Una passeggiata anche per visitare le borgate dove sono state dislocate le nuove panchine "dell'amicizia" (vedi foto) salendo al taluccotto, della "vita" antistante la locanda del Crò, della "riflessione " alla mercateria, e dell'"amore " verso coccheria.

 

Commenti