Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Foto Taglio dell'erba? Giardini con panchine rotte? Sempre peggio. Pinerolo

Tutte le foto nella fotogallery https://www.vocepinerolese.it/fotogallery/2021-06-28/foto-taglio-dellerba-giardini-con-panchine-rotte-sempre-peggio-pinerolo-20146

Bisogna che ce lo si dica chiaramente: ormai Pinerolo è lasciata completamente a se stessa ed (evidentemente) va bene così.  (leggi anche qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2021-06-19/turismo-pinerolo-con-panchine-pezzi-20108 )

In questo servizio fotografico abbiamo documentato come, in più punti della città, erba e arbusti stiano crescendo a dismisura; la vegetazione non tenuta sotto controllo sta coprendo e rovinando tutto ciò che incontra...

Abbiamo deciso di mettere in risalto i luoghi più periferici della città, perché la periferia per noi conta. Ci vivono tante famiglie pinerolesi che hanno egual diritto ai loro concittadini "del Centro" di vivere in un posto pulito e curato. Né più né meno. 

Le foto allegate dimostrano come zone periferiche fra loro distanti soggiacciono tutte alla medesima incuria: Stazione Olimpica, Piazza Avis, Zona Ospedale, Tabona... stessa identica storia... Per non parlare del Parco della Pace ecc.

È ora che qualcuno inizi a dare importanza al decoro e ai beni comuni della città; non è più possibile continuare così. 

Sono dell'idea che chi riuscirà a dimostrare (sinceramente) di tenere alla periferia pinerolese avrà buone chance di vittoria nelle prossime elezioni amministrative. Anche perchè, cari amministratori, fate benissimo a considerare certe zone (e certi cittadini) di serie B; peccato che loro se ne ricorderanno al momento delle elezioni, e il loro voto, avrà lo stesso identico valore di tutti gli altri.

Chissà, forse l'assessore ai lavori pubblici è impegnato per altre faccende, sempre legate al mondo naturale...

Oltre al mancato taglio dell’erba aspettiamo ancora risposte in relazione alla “chiusura continua” dei servizi pubblici (gabinetti) della stazione ferroviaria a Pinerolo. Leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2021-05-24/gabinetti-della-stazione-perche-continuano-rimanere-chiusi-appalto-19992 )

Ma l’assessore ai lavori pubblici Christian Camusso Malan Bachstadt c’è?

 

Commenti