Camion tampona mezzo della Città Metropolitana. Un morto e un ferito gravissimo. Pinerolo
Tragico incidente stradale oggi pomeriggio a Pinerolo, sulla strada provinciale 129, in prossimità della rotonda di Eataly. Un camion per la raccolta rifiuti di una azienda torinese, proveniente da Buriasco, direzione Pinerolo, per cause in corso di accertamento, ha tamponato un camioncino della Città Metropolitana di Torino che era fermo sul ciglio della strada. L'urto è stato violentissimo e il camioncino ha poi investito i due operai cantonieri che stavano lavorando davanti al mezzo e stavano posizionando cartellonistica e segnali stradali . L'urto è stato violentissimo e un operaio cantoniere è morto sul colpo. Il suo collega è stato trasferito con l'elisoccorso al CTO di Torino ed è in gravissime condizioni. Sul colpo è morto Rino Riceli, 45 anni, di Torre Pellice. Il suo collega Massimiliano Ferrero, 57 anni di san Secondo di Pinerolo è in condizioni gravi ricoverato al Cto di Torino dove è stato trasportato dall'elisoccorso. Sul posto i Vigili del Fuoco di Pinerolo, i carabinieri, il personale sanitario del 118 e operatori dei servizi di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (SPreSAL).
Grandissima emozione in Città metropolitana per questa ennesima tragedia che colpisce il personale della nostra viabilità.
La sindaca metropolitana Chiara Appendino è stata subito informata con il vicesindaco metropolitano Marco Marocco: i dirigenti del settore viabilità sono sul posto con altri colleghi dei cantonieri coinvolti.
Nel riquadro della foto la vittima Rino Riceli