Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Scuola “Alberti-Porro”: Conferenza sul cyberbullismo. Navigare in rete tra il bello e l'autentico

LE FOTO

 

Le risorse protettive per navigare in rete tra il bello e l'autentico.

 

 Grandissima conferenza di altissimo spessore culturale, aperta a tutta la popolazione, quella che si è tenuta, nella serata di mercoledì 27 novembre, presso l'Istituto di Istruzione superiore “Alberti-Porro” di Pinerolo, una scuola da sempre attenta alle problematiche dei suoi studenti.

Il tema del Cyberbullismo, che attanaglia sempre di più la nostra società, è stato trattato da quattro grandissimi relatori: Annamaria Baldelli(magistrato), Antonella Anichini (Medico NPI), Giulietta Griot (Medico DEA) e Pasquale Penna (capitano dei Carabinieri). Quattro studenti, in rappresentanza del corso tecnico e socio sanitario dell’Istituto, hanno interloquito con loro in forma di interrogazione, dando vita a interessanti spunti di riflessione.

Come intermezzo ai vari momenti della serata, si è esibita la band dell’Istituto, Kalendoscopic Band, che ha eseguito delle canzoni inerenti la tematica trattata.

La conferenza è stata una traiettoria evolutiva favorevole per le famiglie e per gli insegnanti in un'ottica di prevenzione tra il dire e il fare. Ancora una volta L'Istituto “Alberti -Porro” si conferma come valido punto di riferimento per l'educazione dei giovani pinerolesi e non solo

 Enrico  Noello

 Nelle foto Pasquale Penna, capitano dei carabinieri comandante della compagnia di Pinerolo, i relatori e la Band dell’istituto

 

 

     

               

Commenti