Facebook Twitter Youtube Feed RSS

FOTO incontro in comune. In settimana fuoco spento. Incendio ex "Annovati". Frossasco


Nel video la registrazione dell'incontro tra sindaco di Frossasco Comba, l'ispettore vigili del fuoco, funzionari dell' ARPA e ASL TO 3. Presenti i cittadini. 

Si è svolto oggi pomeriggio un acceso incontro (poi diventato dibattito) tra cittadini e autorità in riferimento all'incendio avvenuto ormai 10 giorni fa nell'ex fabbrica "Annovati, oggi Kastamonu a Frossasco. In sintesi l'ispettore dei Vigili del fuoco ha affermato che nella prossima settimana l'incendio sarà spento. Il funzionario ARPA ha insistito sulla non pericolosità dei fumi rilasciati dall'incendio e che sono nella norma. Il sindaco Comba ha fatto presente che da subito si è allertato per coinvolgere le istituzioni. Non solo: ha elencato una serie di ordinanze che i intimavano i vari proprietari del sito a rispettare leggi e norme. I cittadini hanno chiesto di avere maggiori dati sui fumi. ARPA ha risposto che la settimana prossima saranno forniti i risultati ottenuti in laboratorio compresa l'eventuale presenza di diossina.

Risultato? Game Over. Nessuno ha pensato di incaricare una ditta privata a fare rilievi tecnici sui fumi sviluppati dall'incendio. Quindi ciò che afferma ARPA resta indiscutibile con buona pace per tutti.

Intanto l'azienda "Kastamonu" ha inviato un comunicato sulla vicenda. Leggi qui: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-04-06/molte-falsita-anche-sui-social-kastamonu-da-mandato-ai-legali-tutela-azienda-16275

Commenti