Facebook Twitter Youtube Feed RSS

FOTO. Luserna San Giovanni. Fiera dei Santi 2018. Grande successo

LE FOTO

A Luserna San Giovanni si è svolta dal  31 ottobre   al 4 di Novembre la tredicesima edizione della tradizionale “Fiera dei Santi”, che ha avuto un buon successo, nonostante le condizioni meteo non proprio ottimali, e l’affluenza dei visitatori è stata più che buona.  Il sindaco del paese Canale molto soddisfatto ha commentato;

“sono veramente contentoorgoglioso e riconoscente a chi, con impegno e dedizione, ha collaborato alla riuscita di queste bellissime giornate. Grazie ai dipendenti comunali che mi sopportano e supportano, grazie ai volontari alpini protezione civile e AIB, grazie a chi ha gestito il COC in modo impeccabile, grazie a tutti gli agricoltori e allevatori, senza di loro tutto sarebbe impossibile, grazie alle majorette simbolo di integrazione, grazie a Matteo Besson uomo di poche parole ma di idee chiare. Grazie insomma a tutti.  Questi saranno bei ricordi che mi accompagneranno sempre. Un grazie di cuore, inoltre , a tutti quelli che  hanno partecipato e dato la loro fattiva collaborazione a queste belle giornate all'insegna della ruralità e del territorio. Grazie agli amici sindaci che hanno partecipato e che, con la loro presenza, hanno dato lustro alla nostra manifestazione.

Nella giornata di Venerdì  2 Novembre si è svolta la grande sfilata delle mandrie che ha visto transitare su via Primo Maggio tantissimi capi di bestiame tra mucche, pecore, cavalli e asini.

Tutti gli animali erano diretti verso il campo sportivo sito in zona bersaglio per essere esposti alla tradizionale rassegna che, proprio nella fiera dei santi, trova il suo punto di forza.

Una fiera, inoltre, ricca di grandi spettacoli musicali e non solo, che si sono svolti all’interno del Palatenda ubicato in piazza partigiani. Grande successo per il concerto dei DIK DIK, che si è svolto Sabato 3 Novembre e per lo spettacolo di Teo Teocoli, nella giornata di Domenica 4 Novembre.

Una fiera dei Santi che è ritornata ai fasti di un tempo e che rimane sicuramente una delle manifestazioni autunnali più popolari della Val Pellice.

 

Enrico Noello

 

Nelle fotografie, di Stefano Morabito e Enrico Noello, la grande sfilata delle mandrie di Venerdì  2 Novembre, l’esposizione agricola in zona bersaglio e il concerto dei Dik Dik di Sabato 3 Novembre.

 

 

Commenti