Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sinodo delle chiese valdesi e metodiste

Si è aperto ufficialmente Domenica 26 Agosto, alle ore 15, nell’aula sinodale di via Beckwith a Torre Pellice il sinodo delle chiese valdesi e metodiste che si protrarrà fino a Venerdì 31 .

Alle ore 15,30 la pastora Eliana Briante ha celebrato il culto ufficiale di apertura nel tempio dove è stato consacrato al ministero pastorale Willy Jourdan e a quello diaconale Rossella Luci.

Molti gli ospiti stanieri presenti provenienti da Europa e Stati Uniti, significativa anche la presenza del Vescovo della diocesi di Pinerolo monsignor Pier Giorgio Debernardi.

Un sinodo che vede la moderatrice della tavola valdese, pastora Maria Bonafede, alla scadenza del suo mandato durato 7 anni ; i temi trattati saranno l’attuale crisi economica , le politiche migratorie, l’evangelizzazione e la laicità dello stato.

Particolare attenzione verrà dedicata ai giovani visti in una dimensione multiculturale dove l’integrazione e l’essere chiesa insieme rappresentano il vero messaggio non solo del protestantesimo ma di tutta la società.

 

Articolo e foto di Enrico Noello

 

Commenti