Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Lo stadio Barbieri a pezzi, ma i lavori sono già cominciati.

Il teatro Barbieri, sede della squadra della città, sta lentamente decadendo. Sono partiti proprio in questi giorni dei lavori di ristrutturazione per le zone frequentate dai ragazzi. Spogliatoi, segreterie, docce e corridoi: tutto è un cantiere.

C'erano grossi problemi con gli impianti idrici,” ha detto Leonardo Fortunato, presidente del Pinerolo F.C. “molti tubi sono saltati, allagando gli spogliatoi e le docce. Inoltre, i pavimenti sono stati piastrellati senza fare dei giunti di dilatazione; con il tempo le pianelle si sono prima sollevate e poi sono saltate.”

Per ora i lavori sono tutti a carico della società, ma l'assessore ai lavori pubblici, Angelo Pisaniello, giunto sul posto per un sopralluogo, ha detto: “I soldi per i centri sportivi ci sono ed il comune è disposto a finanziare i lavori del Barbieri, che peraltro è comunale. Il problema è che, con il nuovo Patto di Stabilità, non sempre possiamo sbloccare i soldi. La prossima settimana” ha continuato l'assessore “porterò il sindaco, così che anche lui possa vedere e giudicare la situazione.”

Si parla di un progetto per l'irrigazione del campo. In che cosa consisterebbe?

L'idea è di prelevare l'acqua dal pozzo esistente, immagazzinarla in vasche di accumulo e di irrigare il campo ed il circolo di tennis con due pompe. Questo comporterà notevoli risparmi alle società, che non dovranno più pagare l'acqua.”

Simone Sindoni

Commenti