Facebook Twitter Youtube Feed RSS

fotogallery Giornata nazionale dello Sport

Grande successo per la 9° Giornata Nazionale dello Sport, che unita alla “31° edizione della Festa dello Sport” ha portato nel Pinerolese oltre 1000 atleti delle varie realtà del territorio a confrontarsi in esibizioni e gare di elevato contenuto tecnico.
L’impianto di Ice3Pole ha dimostrato ancora una volta la sua valenza di struttura polivalente accogliendo nello Stadio Olimpico nel Palacurling e soprattutto in Piazza centinaia di atleti di tutte le età. Il pubblico si è dimostrato particolarmente interessato alle gare di pugilato organizzate dalla Promoboxe in collaborazione con il Team Vottero, alla scherma paralimpica proposta dal tecnico federale Fabio Giovannini e dalla sua associazione Scherma Olimpica
Pinerolo, alle esibizioni di ginnastica artistica e danze sportive proposte direttamente dalle federazioni territoriali in sinergia alle realtà locali.
Luserna San Giovanni è stato invece il fulcro del del Gemellaggio con Prievidza, giunto ormai alla ventesima edizione continuativa. Nella pallamano la formazione di Bojnice è uscita imbattuta nelle gare con i neo Campioni Piemontesi del 3S Luserna U16 e con il Città Giardino Torino aggiudicandosi il Trofeo Libertas. Nella categoria U14 di pallavolo, anche qui con l’assegnazione
del titolo di Campione Provinciale Libertas Open, successo della rappresentativa di Zvolen davanti al 3S Cavour e 3S Barge.
Nella categoria assoluta ha invece prevalso lo Sporting Barge guidato da Mario Picotto che ha superato in finale la Pallavolo Pinerolo; al terzo gradino del podio la formazione di Prievidza.

Commenti