Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Alzheimer, demenza senile e patologie neurodegenerative . serata informativa a Villar Perosa

08/11/2019 21:00 - 23:00
"Alzheimer, demenza senile e patologie neurodegenerative - a fronte di una popolazione italiana anziana in forte aumento - appaiono in crescita, tanto che è opinione comune che proprio queste saranno le malattie del nuovo secolo.
È in questa direzione che l'amministrazione comunale di Villar Perosa ha voluto organizzare una serata informativa per venerdì 8 novembre, alle ore 21, presso il Teatro "Finestra sulle Valli" (di Viale Sandro Pertini). Il titolo è eloquente: "Verso una comunità amica della demenza". La presentazione del progetto spetterà al sindaco, Marco Ventre. È poi previsto l'intervento di Marcello Galetti, direttore del "Rifugio Carlo Alberto" di Luserna San Giovanni (istituto all'avanguardia, nella cura dell'Alzheimer, da oltre un decennio). Si chiuderà con l'importanza contribuito medico condotto dalla geriatra Graziella Rossi (che evidenziera' come, anche in questo caso, risulti rilevante la precocità nella diagnosi).
Infine gli Alpini di Villar Perosa proporranno una raccolta fondi a favore della famiglia Gigli, la cui casa è stata colpita da un incendio".
Monica Gabriele

Commenti