Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Evento benefico “Zonta Club Pinerolo: Concerto 2019”

16/11/2019 21:00 - 23:00

 

Spettacolo “Frank Sinatra una voce. Una leggenda” dell’artista Matteo Brancaleoni al Teatro Sociale di Pinerolo Sabato 16 Novembre 2019 alle ore 21,00.

 

Lo Zonta Club Pinerolo, nell'ambito delle proprie iniziative volte a sostenere e promuovere la salute delle donne ha deciso di collaborare con l’ASL TO 3 per l’attivazione dell’Ambulatorio per la riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico che verrà aperto, nei prossimi mesi, presso la Struttura Complessa Recupero e Rieducazione Ospedaliera P.O. Agnelli di Pinerolo – diretta dal Dott. Rodolfo Odoni.

La Struttura è stata scelta dalla Rete per l’incontinenza del Piemonte come centro di primo livello in cui opereranno in équipe: fisiatra, fisioterapista, urologo, ginecologo, chirurgo proctologo, ostetrico ed infermiere.

Per l’attivazione dell’Ambulatorio è stato progettato un percorso formativo specifico per professionisti, l’allestimento di locali dedicati, opportunamente attrezzati e l’acquisizione di apparecchiature elettromedicali.

L’incontinenza urinaria, definita come perdita involontaria di urina, è un problema che interessa più di 5 milioni di cittadini in Italia e colpisce il 55% della popolazione anziana istituzionalizzata di entrambi i sessi.

Le disfunzioni del pavimento pelvico comportano costi importanti sia da un punto di vista psico-sociale, per il livello di sofferenza dell’individuo e dei familiari, sia dal punto di vista socio-economico.

I cittadini piemontesi che soffrono di incontinenza urinaria sono circa mezzo milione e pertanto per migliorare l’assistenza sanitaria il Piemonte ha organizzato una Rete di servizi per la prevenzione, la diagnosi e la cura di questa patologia.

 

Zonta Club Pinerolo, nell’ambito dei festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione di Zonta International, ha deciso di destinare quanto verrà ricavato dallo Spettacolo “Frank Sinatra una voce. Una leggenda” che si terrà il 16 Novembre presso il Teatro Sociale di Pinerolo, per contribuire all’attivazione dell’Ambulatorio per la riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico, ritenendolo utile a migliorare le condizioni di salute delle donne, e non solo, che vivono sul territorio del Pinerolese.

 

I biglietti sono in vendita (offerta minima Euro 15,00) presso la Farmacia Corti Gosso, via Lequio 2 - Pinerolo e l’Ottica Pons, piazza Barbieri 31 - Pinerolo.

Per informazioni email: presidentezontaclubpinerolo@gmail.com.

Commenti