Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Acconsentita la donazione degli organi del bambino di Villar Pellice morto in un tragico incidente

22/08/2024 9:02

Nessuno riesce a darsi pace per la tragedia che si è  consumata ieri mattina in un prato di Villar Pellice. Un bambino di 4 anni D.L. è  stato ucciso in un tragico incidente.  (Leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2024-08-21/tragedia-val-pellice-muore-bimbo-26890  )

La morte del bambino ha sconvolto tutta la comunità e tutti hanno manifestato affetto e vicinanza ai genitori e famigliari di D.L. 

Il cugino 18enne, che guidava il trattore, non riesce a darsi pace. Il piccolo era con lui sul trattore, era gioioso come sempre, felice di stare con lui. Poi, forse a causa di un sobbalzo, il bambino cade dal trattore e viene colpito da una ruota del mezzo agricolo a rimorchio utilizzato per la raccolta del fieno.

Pare che il bimbo fosse seduto sul sedile del trattore insieme al conducente. Il cugino ha tentato di non farlo cadere afferrandolo per la maglietta ma la stessa si è  strappata.

I genitori, disperati e affranti dal dolore, hanno acconsentito alla donazione degli organi del loro figlio.

Il  sostituto procuratore di Torino Giulia Marchetti  indaga sul ragazzo 18enne che era alla guida del trattore. Inoltre le indagini vertono anche a comprendere il ruolo dei genitori del bambino,  ovvero se erano a conoscenza del fatto che il bambino sarebbe salito sul trattore e se lo avessero affidato al conducente del mezzo agricolo. Intanto è stata disposta l'autopsia.

Per scelta editoriale e’ stato deciso di non pubblicare il nome del bambino e dei suoi genitori. Anche la foto (da facebook)  è stata “ritoccata”.

 

Commenti