Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Violenta grandinata a Torino. Canoisti recuperati dai Vigili del fuoco

02/08/2024 20:19

VIDEO https://youtu.be/Y6f_OS0utZQ

Una violenta e intensa grandinata si è abbattuta su Torino oggi, venerdì 2 agosto, intorno alle ore 18:40. Il temporale ha causato allagamenti e disagi in molte zone della città. La grandine, con chicchi grandi come palline da golf , ha imbiancato le strade e provocato ingenti danni, tra cui auto danneggiate. In via Torricelli, due persone sono rimaste bloccate in auto a causa di un albero caduto. In corso Fiume, la forza dell'acqua ha trascinato alberi, tavoli e sedie dei bar lungo la strada. Il fenomeno temporalesco è stato accompagnato da forti raffiche di vento. Nel video levriprese fatte dal tram (linea 4) 

Foto e video per gentile concessione di Umberto Zollo

Antonio Chiera

‐‐----------------

Dal tardo pomeriggio una intensa perturbazione, caratterizzata da una forte grandinata, ha interessato il territorio della provincia di Torino. I Vigili del fuoco  sono stati impegnati in numerosi interventi per alberi pericolanti e danni da maltempo in
genere. Effettuati complessivamente circa 120 interventi. Quattro persone che effettuavano sport con la canoa sono rimasti bloccati sulla riva del fiume nei pressi del ponte Balbis a Torino. I  Vigili del fuoco  hanno provveduto al recupero delle persone ed affidate alle cure dei sanitari poiché colpiti della grandine.

 

Commenti