Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Olimpiadi Francia. Ecco le sfide che attendono il tennista pinerolese Andrea Vavassori.

25/07/2024 18:47

 

Olimpiadi Parigi

 tennis

Ecco le sfide che attendono il nostro concittadino Andrea Vavassori.

Gare su RAI e Raiplay

 

 

Sono poco fa avvenuti i sorteggi dei tabelloni di tennis per le Olimpiadi di Parigi 2024

Il debutto per Andrea Vavassori, n. 207 ATP per quanto attiene la classifica dei singolaristi, è previsto sabato 27 alle ore 12.00, allorché incontrerà lo spagnolo, n.45 ATP, Pedro Martínez nel match valido per i trentaduesimi di finale del singolare maschile.

Ancora incerte le date degli altri incontri.

Nel doppio maschile Vavassori, che vanta la nona posizione nel ranking  dei doppisti, in coppia con l’ inseparabile bolognese Simone  Bolelli affronterà gli iberici Pablo Carenò Busta e Marcelo Granollers nei sedicesimi di finale. Granollers è attualmente il numero 1 della categoria, ma Vavassori e Bolelli, in questa specialità, in virtù di quanto fatto vedere sino ad ora in questo straordinario 2024 (due finali Slam), sono fra i più accreditati per entrare nell’ élite degli aventi diritto al medagliere olimpico.

Nel doppio misto il sorteggio è stato poco generoso: Vavassori giocherà con Sara Errani contro  la fortissima coppia costituita da Andreeva Mirra e Danil Nedved ( n.5 al mondo).

Mirra e Medvedev, seppure Russi, partecipano come “AIN”, ovvero come atleti individuali neutrali.

L’ opinione, personale, di chi scrive è che i Giochi olimpici, proprio per la loro origine e per lo spirito con il quale dovrebbero essere giocati e con cui vengono promossi dai media,  dovrebbero essere  super partes e mai condizionati da eventi politici o altro.

Le gare di tennis, visibili sui canali RAI e Raiplay, saranno disputate sui campi in terra rossa del modernissimo impianto del Roland Garros.

 

Ivan Albano

 

Commenti