Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Contravvenzioni in Piazza Roma. Le regole vanno rispettate ma...

30/06/2024 16:06

Contravvenzioni in Piazza Roma.

 

Il titolare del bar ha ricevuto una contravvenzione all'art. 20 del Codice della Strada relativo all’“Occupazione della sede stradale” che prevede una sanzione da Euro 173,00 a Euro 694,00, che se pagata entro il termine di 60 giorni si “riduce” a 248,83 €, per aver violato dell'art. 87 comma 8° punto n. 14 del Regolamento Edilizio del Comune di Pinerolo.

Premesso che i regolamenti e normative si devono rispettare, così come il codice della strada, ma in cosa consisteva questa violazione ? “Quale gestore dell'esercizio commerciale "sito in Piazza Roma n. 36, posizionava quattro tavolini con relative sedie sul marciapiede antistante l'ingresso dell'esercizio.”

Stiamo parlando di 4 tavolini posizionati male, per sopperire ad un deor che da settembre dello scorso anno non può essere utilizzato per i lavori di rifacimento di Piazza Roma. Un esercizio commerciale, come tutti quelli  che si affacciano sulla piazza, che hanno subito ingenti perdite economiche, che si prolungano per il l’enorme ritardo dei lavori.

Tutto questo avveniva il 29 maggio, data in cui la piazza sarebbe già dovuta essere inaugurata e riaperta se non fosse stato per l’errore di progettazione che ha fermato i lavori per tre mesi.

Certamente i regolamenti si devono rispettare, ma tutto  questo avviene in una piazza dove la riduzione dei parcheggi ha portato ad abitudini altrettanto sanzionabili, ma su cui pare che nessuno prenda posizione. Nella foto vediamo uno dei tanti esempi che ci sono stati segnalati dove, addirittura, un’autovettura è stata parcheggiata in curva, dietro i paletti posti sul perimetro.

Intanto, come anticipato da Vocepinerolese.it sabato è  stato aperta  la strada ai pedoni.

GMC

 

 

Commenti