Tour de France a Pinerolo: percorsi, blocchi viabilità. Novità per chi va al lavoro...
La partenza del Tour de France a Pinerolo, il prossimo 2 luglio, coinciderà con una iniziativa del CPE (Consorzio Pinerolo Energia che riunisce imprese, enti, associazioni) in collaborazione con il Comune di Pinerolo per sensibilizzare al tema dell’utilizzo di modalità eco sostenibili per recarsi al lavoro. L’iniziativa, Move On, si rivolge alle aziende che operano a Pinerolo, in occasione di un evento che modificherà per un giorno la percorribilità del centro cittadino. Sarà così un’occasione per invitare i lavoratori che, ogni giorno, si spostano da casa alla sede di lavoro per sperimentare le varie opportunità ecosostenibili: dal treno, al bus, alla bici, al car pooling, a piedi, al monopattino.
Per coloro che utilizzeranno il trasporto pubblico locale su gomma (quindi soltanto autobus, escluso il treno) il biglietto di andata e ritorno sarà gratuito.
A tutti gli aderenti che parteciperanno verranno consegnati simpatici gadget a tema direttamente dai referenti aziendali per l’iniziativa. Ci saranno borse in cotone o braccialetti catarifrangenti per andare in bici.
A questo link è altresì possibile consultare la mappa dei principali mezzi di trasporto pubblico per raggiungere Pinerolo https://www.extrato.it/ mentre le prime informazioni su percorso e blocchi alla viabilità nella giornata del 2 luglio a Pinerolo sono disponibili al link: https://www.comune.pinerolo.to.it/novita/comunicati/tour-de-france-pinerolo-prime-informazioni-percorso-viabilita