Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Da sindaco sceriffo a “sceneggiata” da sembrare un sindaco “bulletto”?

21/06/2024 8:12
 
 Da sindaco sceriffo a “sceneggiata” da sembrare un sindaco “bulletto”?   
Siamo abituati alle infelici prese di posizione del sindaco di Pinerolo Luca Salvai, ma la situazione sta letteralmente degenerando! L'altro giorno, il primo cittadino,  ha pubblicamente tenuto un comportamento che sembrava quello da “bulletto di quartiere”, inveendo verbalmente, e chiedendo ad un imprenditore (con il quale aveva già avuto da “dire…” ) di seguirlo, in un’area meno affollata, (con l’assessora che cercava di trattenerlo) del tipo:  “vieni fuori se hai il coraggio”! E non parliamo dello scontro verbale avvenuto tra i due... .
Tutto questo in Piazza Roma, davanti al bar Roma, dopo un sopralluogo ai lavori svolto con l’assessora Proietti. Entrambi, nel cantiere, (vedi foto:  con loro La Macchia, capogruppo ATI. Quest’ultimo con le calzature antinfortunistiche). 
La “sceneggiata” del sindaco è  avvenuta alla presenza di decine di persone. Dall’altro giorno  non si parla l’altro! 
I pinerolesi son rapidi con il telefonino e ci hanno mandato una immagine che immortala sindaco ed assessora nel cantiere, poco prima del siparietto che lo ha visto protagonista. (C’è  chi giura che c’è anche un video del diverbio). Certo è  che da un sindaco tutti si aspettano un comportamento più  "istituzionale", garbato,  considerato il ruolo pubblico che ricopre.  Le liti, verbali,  in strada come in questo caso non vanno bene. 
 Ci chiediamo se il sopralluogo era indirizzato a valutare i ritardi dei lavori, visto che il cronoprogramma prevedeva che la posa della controsoffittatura doveva terminare entro il giorno 264 (31 maggio!) ed a oggi non si vede nulla, oppure se erano termine la “Realizzazione finiture - nuova tettoia in progetto” che era prevista entro il giorno 271 (7 giugno !) ed è ancora tutto in alto mare. 
È scontato che la carovana del Tour de France vedrà il cantiere ancora in piena attività, ma la vera domanda che tutti si stanno iniziando a fare, insistentemente, è se il fine lavori verrà effettivamente rispettato. 
Ieri (20 giugno) il sindaco, durante un incontro con i commercianti di piazza Roma ha detto che l’inaugurazione della piazza avverrà il 25 agosto. 
Per ora lo sconforto aumenta e la nuova versione della Piazza, a molti, piace sempre meno: i commenti che circolano sono molto negativi, soprattutto in proporzione alla spesa che è stata sostenuta per la realizzazione. 
GMC

Commenti