Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Accordi di Collaborazione tra l'Ecomuseo delle Miniere e le Strutture Ricettive delle Valli

19/06/2024 12:45

Accordi di Collaborazione tra l'Ecomuseo delle Miniere e le Strutture Ricettive delle Valli

 

L’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca annuncia una nuova iniziativa volta a promuovere il territorio delle Valli Chisone, Germanasca e del Pinerolese attraverso una serie di convenzioni con le strutture ricettive locali.

Grazie a queste collaborazioni, i visitatori potranno usufruire di sconti esclusivi sulle visite alle affascinanti miniere di talco, programmando una vacanza all'insegna delle tradizioni, del turismo slow e di qualità.

 

Le 24 strutture coinvolte includono un’ampia varietà di opzioni per soddisfare tutte le esigenze: alberghi, agriturismi, B&B, affittacamere, campeggi e rifugi. Un’offerta che si contraddistingue anche per la qualità dell’accoglienza “autentica e calorosa” che consentirà a tutti i turisti di immergersi completamente nella bellezza e nella storia delle nostre valli.

 “L’ecomuseo ha tra le sue finalità la promozione del territorio e proprio in quest’ottica abbiamo deciso di instaurare una serie di convenzioni con gli operatori locali (ed in particolare con i gestori di strutture ricettive) per far conoscere le potenzialità dell’accoglienza nelle valli” – dichiara Barbara Pons Coordinatore dell’Ecomuseo – “Il numero elevato di adesioni ci ha confermato l’esigenza e la volontà dei tanti operatori di costruire insieme un  percorso di crescita che porti allo sviluppo di un prodotto turistico-culturale di alta qualità, sostenibile e competitivo”.

 

L’elenco delle strutture convenzionate è disponibile sul sito dell’ecomuseo https://www.ecomuseominiere.it/wp-content/uploads/2024/06/Ricettivita-co... dove i visitatori troveranno anche una descrizione dei servizi offerti ed i riferimenti per contattare e prenotare i soggiorni.

 

Commenti