Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis. Al Royal Club di Torino, Ivan Zanini, il tennista pinerolese, giunge in finale

31/05/2024 6:49

Tennis

Al Royal Club di Torino grande prestazione di Ivan Zanini

Il tennista pinerolese giunge in finale

 

Una performance degna di lode quella del pinerolese Ivan Zanini, arrivato secondo nel Subalpino Senior Tour di singolare Over 45, con sessantaquattro iscritti, svoltosi presso il Royal Club di P.zza Muzio Scevola a Torino.

Ritornato all’ agonismo dopo una lunghissima parentesi di inattività, Zanini molti anni fa, in gioventù, centrò ben due finali ai Campionati pinerolesi, perdendo la prima contro Davide Sala e la seconda contro Alberto Tamagno (gara in cui fu protagonista di un singolare record: quello di rompere le corde di tutte le racchette a disposizione).

Ad un paio di anni dal suo rientro nell’ agonismo ha subito saputo riportarsi  su elevati livelli, raggiungendo la cat. 3.1 e dimostrando di non avere smarrito il talento degli anni giovanili.

Già reduce da ottimi risultati anche nella passata stagione, in questa competizione è partito come n.3 del tabellone, e, a mano a mano, ha superato Daniele Peiretti 63 64 (3.3, Dega Sport Vinovo), Mehir Bouraqui Skander 26 75 107 (3.1,Nord Tennis Torino), e, in semifinale, 62 62 Roberto Bellotti (3.1, Sporting Lesa).

Ha perso la finale 63 61, ma di fronte ha avuto un avversario molto impegnativo: Davide Casale Di Rauso (Ronchi Verdi di Torino), attualmente 3.3, ma in passato con un best ranking  2.5.

Nella fotografia Ivan Zanini

Ivan Albano

Commenti