Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis Roland Garros Un inossidabile Vavassori passa anche il secondo turno

22/05/2024 21:22

Tennis Roland Garros

Un inossidabile Vavassori passa anche il secondo turno

Dopo un secondo set ricco di emozioni, è 60 per il Pinerolese

 

 

Superato il primo turno del tabellone di qualificazione, Andrea Vavassori, oggi è sceso in campo, sul campo n 2 del Roland Garros per affrontare il tedesco di origini libanesi Benjamin Hassan, n. 149 nella classifica ATP.

Fra i due l’ unico incontro precedente risale a Stoccolma, nel gennaio 2023, con il successo di Il tedesco Benjamin Hassan per 2-1.

Il ventinovenne tennista pinerolese parte subito di gran carriera e, dopo un break nel primo gioco, si porta sul 4-2. E da qui comincia la rimonta di Hassan che si aggiudica il primo set 76.

Nel secondo set, dopo un break per parte, sul 4-4 Hassan strappa il servizio a Vavassori e si porta sul 5-4. Il finale del set è al cardiopalma: Vavassori dimostra grande fermezza nell’ annullare due match point consecutivi e nel riportarsi, grazie ad un break, in parità sul 5-5  poi in vantaggio 6-5. Da parte sua Hassan riagguanta l’ avversario sul 6 pari e conduce il match al tie break. Qui Vavassori è quasi perfetto e lascia solamente due miseri punti al rivale (62).

Il terzo set vede Andrea portarsi subito avanti di un game, in virtù di un repentino break.

Nel terzo set Vavassori domina totalmente e vince 6-0, ottenendo il nulla osta per il main draw.

 

Ivan Albano

 

Commenti