Attualità

*Grande vittoria del Sindacato M.I.A Patria: Giustizia e Equità Prevalevano*

 
*Grande vittoria del Sindacato M.I.A Patria: Giustizia e Equità Prevalevano*
 
Il Sindacato M.I.A Patria è lieto di annunciare una vittoria significativa presso il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, grazie all’eccezionale operato degli avvocati Giordano Stefania e Ponte Stefano. La sentenza emessa in risposta al ricorso presentato da un nostro iscritto contro il Ministero della Difesa rappresenta un trionfo per la giustizia e l’equità sul luogo di lavoro.
 
Il caso riguardava il rigetto dell’istanza di assegnazione temporanea presentata dal Militare dopo la nascita del suo figlio. Nonostante l’amministrazione avesse motivato il diniego con la mancanza di posti disponibili corrispondenti alla posizione del Militare, il Tribunale ha riconosciuto che le competenze e le capacità effettive del dipendente non erano state valutate adeguatamente al di là della sua posizione formale.
 
È stato chiarito che la legge prevede la possibilità di assegnazione temporanea per i dipendenti pubblici con figli minori fino a tre anni di età, e che tale decisione deve essere basata sulle esigenze organizzative e sulle professionalità specifiche del dipendente. Pertanto, il Tribunale ha annullato il provvedimento impugnato e ha ordinato all’amministrazione di rivalutare la richiesta del Militare 
alla luce di tali criteri, garantendo così una maggiore equità e giustizia.
 
Il Sindacato M.I.A Patria è orgoglioso di aver difeso i diritti dei lavoratori e di aver contribuito a una decisione che promuove un ambiente di lavoro più equo e rispettoso. Desideriamo esprimere la nostra riconoscenza agli avvocati Giordano Stefania e Ponte Stefano per la loro straordinaria competenza e impegno nel portare avanti questa causa con successo.
 
Le spese legali sono state poste a carico della parte resistente, sottolineando ulteriormente il meritato successo di questa battaglia per la giustizia e i diritti dei lavoratori.
 
*Contatti per ulteriori informazioni:*
 
www.sindacatomiapatria.it
WhatsApp
Telegram
Facebook
Twitter
No data was found
Altre notizie del giorno
È deceduta in ospedale la donna vittima di un inci...
Grave incidente stradale questa mattina intorno alle ore 11:00 a...
Pinerolesi presenti a New York per il Columbus Day
di redazione on line C’era anche una fiera rappresentanza di...
Danneggiano due scuole e lanciano pietre contro i ...
A pochi minuti dalle 8 di questa mattina un gruppo...
Bricherasio, ponte sul Pellice. La programmazione ...
    A Bricherasio prosegue la manutenzione straordinaria del ponte...
Notizie in Video
VIDEO. Palloncini gialli e note in cielo: studenti e amici ricordano Alice ...
VIDEO. Barge, l'ultimo saluto a Michele Beltramone: carro funebre trainato ...
Eventi
IOLAVORO Torino 2026: inaugurazione con il vicepresidente Marrone e l'asses...
TRUST dopo di noi: strumenti giuridici di tutela

Cerca un articolo, un video, una fotogalley...