Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis, Internazionali di Roma. Vavassori e Bolelli ai quarti.

14/05/2024 13:14

Tennis, Internazionali di Roma

Vavassori e Bolelli: replica della finale degli Australian Open. Questa  volta Bopanna ed Ebden sono surclassati

 

 

 

Superati nei sedicesimi, con un’ ottima prestazione, lo statunitense Christopher Eubanks e l ‘ australiano John Peers, Vavassori e Bolelli si sono ritrovati a gareggiare contro l’ indiano Rohan Bopanna e l’ australiano Matthew Ebden, teste di serie n. 2 in questi Internazionali di Roma, proprio come avvenne a il ventisette gennaio in occasione della finale del doppio maschile agli Australian Open di Melbourne, quando vennero sconfitti di misura 76 75.

Va ricordato che già a marzo, a Miami, Bopanna ed Ebden sconfissero nuovamente Vavassori e Bolelli, ma il match in questa occasione fu ancora più combattuto e si concluse solamente al terzo set (64 76 10 4).

Questa mattina al Foro Italico, sul campo intitolato a Nicola Pietrangeli, è  stata tutta un’ altra musica rispetto al passato, con Andrea e Simone che ottengono subito un break al primo gioco e non perdono mai il controllo del primo set, vinto con un netto 62, dopo appena ventisette minuti.

Nel secondo set  un break conduce il duo tricolore sul 52 e l’ esito della partita, de facto, è ormai tracciato: 64 finale, dopo quarantacinque minuti, con  Vavassori Bolelli che entrano gloriosamente nei quarti.

Ivan Albano

Foto da facebook

Commenti