Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Più di 2000 atleti, oltre 30 comuni per la Festa del Calcio Giovanile 2024. Cumiana

07/05/2024 20:25

18 MAGGIO 2024

FESTA DEL CALCIO GIOVANILE DELLA DELEGAZIONE DISTRETTUALE DI PINEROLO FIGC LND SGS

 

Più di 2000 atleti, 465 dirigenti , 35 società del territorio pinerolese, più di 30 Comuni interessati e pubblico delle grandi occasioni, questi i numeri  della seconda edizione della Festa del Calcio Giovanile 2024 della Delegazione Distrettuale di Pinerolo in collaborazione con il Comitato Regionale della F.I.G.C. –L. N.D. ed il Coordinamento Regionale del Settore giovanile Scolastico  che si  svolgerà Sabato 18 Maggio 2024 presso l’impianto sportivo“F. Camusso” di Cumiana in  via San Giuseppe 133/6 .

La festa avrà inizio alle ore 10:00 con la partecipazione della categoria Piccoli Amici che svolgerà delle dimostrazioni di giochi ludico motori coordinati dai componenti del Settore Giovanile Scolastico, per proseguire nel pomeriggio , con inizio alle ore 15:00 con la sfilata di tutti i giovani calciatori,dei dirigenti e dei tecnici, che indosseranno i colori sociali durante la manifestazione ..
Una festa che vuole rappresentare un momento celebrativo delle Società in cui esaltare l’attività ed il lavoro svolto con le rispettive Scuole Calcio.

In contemporanea alla sfilata delle squadre, verranno premiate le amministrazioni comunali in rappresentanza delle Società presenti all’evento.

Ad allietare la giornata con la musica sarà la Banda Musicale Cumianese   e come ospite il musicista Giuseppe Ulloa.

Presenti  inoltre gli Sbandieratori e Musici del Borgo San Martino di Saluzzo che si esibiranno durante il corso della manifestazione , il Sig. Mauro Fedele della Cooperativa Drinn Green  che in collaborazione con il Sermig di Torino è attiva e presente sul territorio e il Responsabile delle Academy Torino FC  Gianluca Cabella.

A fine sfilata  verranno premiati alcuni dirigenti che si sono distinti per meriti speciali  insieme al miglior striscione rappresentativo della società e a conclusione la Banda musicale Cumianese eseguirà l’Inno del Mameli  cantato dai giovani calciatori.

“le società calcistiche sono presidio sociale sul territorio e svolgono una funzione educativa rilevante dopo la famiglia e la scuola” sottolinea il Presidente Regionale Mauro Foschia.

Commenti