Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo pinerolese. Le previsioni

02/05/2024 10:41
 
 
La circolazione depressionaria transitata nel corso di Mercoledì sul Mar Tirreno si allontana lentamente verso levante determinando la rotazione delle correnti umide dirette verso le Alpi dai quadranti meridionali. Tale evoluzione manterrà ancora oggi condizioni di tempo perturbato con nuvolosità estesa e precipitazioni a tratti, anche a carattere di rovescio o temporale, seppur più organizzate e persistenti sui settori a ridosso delle vallate comprese tra il Canavese e il Verbano. 
Da segnalare tuttavia una lieve diminuzione del limite delle nevicate localmente fin sui 1600-1700 metri, in particolare all'interno delle valli più strette.
 
L'evento perturbato andrà esaurendosi ovunque nella prossima notte, lasciando spazio a maggiori schiarite nel fine settimana ma in un contesto che permarrà caratterizzato da condizioni ancora piuttosto instabili: sarà pertanto possibile l'innesco di qualche rovescio e temporale sparso, in particolare nel tardo pomeriggio/sera di Venerdì.
 
Le temperature sono attese ovunque in linea con la media climatologica del periodo.
 
 bollettino previsionale completo, consultabile su www.meteopinerolese.it/previsioni, per maggiori dettagli e approfondimenti.

Commenti