Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Centro meteo pinerolese. Le previsioni

30/04/2024 10:10
Centro meteo pinerolese.  Le previsioni
 
Un temporaneo indebolimento delle correnti umide a ridosso delle Alpi favorisce un intervallo generalmente più asciutto fino al tardo pomeriggio/sera di Martedì con precipitazioni perlopiù isolate e limitate alle vallate. 
Il successivo movimento di una circolazione depressionaria dalla Penisola Iberica verso il Mar Tirreno provocherà un nuovo intenso richiamo umido sulla nostra regione, responsabile di un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle giornate di Mercoledì e Giovedì. L'effetto di sbarramento offerto dall'orografia delle nostre vallate esalterà maggiormente le precipitazioni sui settori montani e pedemontani dove potranno risultare a carattere di rovescio e temporale, anche persistenti e di forte intensità. 
Il limite delle nevicate, stante la natura sciroccale del flusso perturbato, si manterrà ovunque a quote di medio-alta montagna, inizialmente oltre i 2000-2200 metri, in lieve diminuzione Giovedì fino a 1700 metri di altitudine.
La situazione tenderà a evolvere ovunque in miglioramento entro la mattinata di Venerdì.
 
Per consultare il nostro bollettino previsionale dettagliato e maggiori approfondimenti: www.meteopinerolese.it/previsioni 

Commenti