Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Don Luigi Ciotti a Pinerolo.

28/04/2024 13:40

Con grande piacevole meraviglia, questa mattina, i fedeli, hanno avuto la grazia di partecipare alla Santa Messa  concelebrata dal parroco don Darò e don Luigi Ciotti nella chiesa Santi Michele e Lorenzo  a Pinerolo (Quartiere Tabona). 

Don Ciotti ha battezzato Beatrice, la nipote di un suo caposcorta. 

Don Ciotti, fondatore di Libera e del gruppo Abele, da decenni è  sotto la tutela e scorta da parte delle forze di Polizia considerata la sua continua  battaglia anche  contro la mafia e le droghe. Oggi, il sacerdote, ha richiamato con forza la necessità di pregare e agire a favore della pace nel mondo ricordando anche la tragedia a Gaza.

Don Luigi Ciotti ha avuto un dolcissimo pensiero per i bambini ricordando ai presenti  le parole di Gesù: "  (Luca 18:15-19:48 ) Gli presentavano anche i bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli, vedendo ciò, li rimproveravano.  Allora Gesù li fece venire avanti e disse: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà».

Dario Mongiello 

Commenti