Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Internazionali BNL di Roma Angelo Binaghi, n.1 FITP, ad Andrea Vavassori la wild card

23/04/2024 17:39

Internazionali BNL di Roma

Angelo Binaghi, n.1 FITP, nella presentazione al Colosseo comunica che ad Andrea Vavassori sarà data la wild card

 di Ivan Albano

È ufficiale: al tennista pinerolese Andrea Vavassori  sarà concessa una “wild card”, ovvero l’ invito a partecipare, agli imminenti Internazionali BNL di Roma, in programma a Roma dal 6 al 19 maggio.

La bella notizia è emersa questa mattina al Colosseo, durante la conferenza stampa del presidente FITP Angelo Binaghi in presentazione degli imminenti internazionali BNL del Foro Italico.

Agli Internazionali di Roma parteciperanno sia nel tabellone maschile sia in quello femminile i più forti tennisti di tutto il mondo.

Nel tabellone maschile le wild card in main draw sono state assegnate a: Fabio Fognini (n. 94 ATP), a Matteo Berrettini (98), o a Stefano Napolitano (126) se Matteo dovesse entrare direttamente in tabellone, a Matteo Gigante (139), a Giulio Zeppieri (141) е ad Andrea Vavassori (157).

Ricordiamo che Vavassori  ha giocato due volte in singolare le qualificazioni, perdendo al primo turno, mentre  le sue partecipazioni nel doppio sono state ben quattro:  il migliore piazzamento sono stati i quarti nel 2020, raggiunti in coppia con il torinese Lorenzo Sonego.

Durante la conferenza stampa Angelo Binaghi ha sottolineato che: ” la prevendita è sempre lo specchio più fedele del valore che si riesce a creare. Domani raggiungiamo e superiamo il record storico dello scorso anno di 22,46 milioni di euro, con ben 25 giorni di anticipo sulla data della finale e con entrambi i giorni delle finali esauriti da tempo”.

“Il numero degli stranieri – ha proseguito il n.1 della FITP - è costante rispetto allo scorso anno: ad oggi sono circa 29.000 i biglietti venduti all’estero e la crescita è quindi interamente dovuta alla domanda interna. Si respira un’aria diversa, frizzante, ed è la prima volta che i nostri giocatori arrivano agli Internazionali dopo aver vinto nei mesi precedenti quattro tornei di livello uguale o maggiore. Sarà una edizione speciale trasmessa in chiaro dalla TV di Stato”.

La concessione della wild card è un prestigioso riconoscimento per Andrea Vavassori che, attualmente impegnato negli Open di Madrid, da anni porta lustro a tutto il tennis pinerolese.

Ivan Albano

Nella foto il Foro italico

Commenti