Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Scandalo via Midana. Binzoni e Marrone sostengono consiglieri Dario Mongiello e Manganiello.

15/04/2024 18:14

Si riparlerà dello scandalo del fabbricato di via Midana occupato da anarchici e antagonisti. Pinerolo

Nel prossimo consiglio comunale di Pinerolo del 17 e 18 aprile, si tornerà a parlare della scandalosa vicenda di un locale di proprietà comunale occupato da anni, abusivamente, da un gruppo di anarchici antagonisti e il comune (ovvero i cittadini…)  paga a loro le utenze. Ovviamente senza uno straccio di contratto. (leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2024-03-30/vigore-legge-locali-occupati-abusivamente-come-nel-caso-via-midana-pinerolo-25923 ) Video qui: https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=947174027125005&id=100054972488945&rdid=CFo34zGKPhF4VIfk

Sulla questione è stata presentata una interrogazione del consigliere Dario Mongiello (Lista Civica Pinerolo Trasparente) e del Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Manganiello. La legge regionale promossa dall’ Assessore Regionale di Fratelli d’Italia Maurizio Marrone, da poco operativa, sulla inammissibilità dei patti di coprogettazione da parte dei comuni con gli insediamenti abusivi di locali pubblici occupati. E questo sarà anche il tema di discussione che vede gli esponenti di Fratelli d’Italia decisi a far rispettare l’ordinanza nel rispetto dei cittadini.

A dar manforte ai due consiglieri comunali di Pinerolo, oltre all’assessore Maurizio Marrone, c’è anche la candidata alle prossime elezioni regionali la pinerolese Alessandra Binzoni.

È inaccettabile – afferma Alessandra Binzoni – che un fabbricato di proprietà comunale è occupato abusivamente. Inoltre,  le utenze sono pagate dai cittadini a loro insaputa. Noi vogliamo la legalità ma  a Pinerolo, su questa vicenda, c’è chi ha chiuso tutti e due gli occhi. Chissà perché…! Che dire di quell’ignobile immagine con il logo delle Brigate Rosse proiettata in quei locali con sovrapposta la foto del consigliere Dario Mongiello ripreso come lo statista Aldo Moro. Il consigliere Dario Mongiello “colpevole” di aver denunciato questa vergognosa situazione. Eppure,  il sindaco di Pinerolo,  vorrebbe comunque concedere a questi signori i locali.”

Nella foto il fabbricato di via Midana con il consigliere Giuseppe Manganiello e la candidata alle prossime elezioni Regione Piemonte Alessandra Binzoni. A sinistra l’immagine con il logo delle Brigate Rosse proiettata  nei locali di via Midana

Commenti