Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Commercianti dei portici del quadrilatero di Pinerolo sono esausti .La protesta via mail/pec

10/04/2024 5:32

I Commercianti dei portici del quadrilatero di Pinerolo sono esausti! Adesso basta. La protesta via mail/pec. Pinerolo

 

Ogni mattina, ogni santa mattina, molti commercianti, si trovano, all'apertura delle proprie attività, tutti i tipi di sporcizia possibile. Dagli escrementi dei cani, a quelli dei piccioni, piume... Il tutto magari schiacciato e portato in giro per il porticato. E dove non ci sono le attività, magari davanti ai negozi sfitti, si trova la sporcizia più totale, e mai pulita.  I commercianti chiedono a gran voce da tempo degli appuntamenti di pulizia generale dei portici da parte dell'amministrazione comunale, ma purtroppo non sono mai stati ascoltati, se non in periodo COVID. Ora non vogliono più aspettare. La scorsa settimana si sono accordati tutti per inviare, ciascuno per conto proprio, una mail/pec di richiesta pulizia portici e una richiesta di aiuto per combattere il problema dei piccioni e dei cani. Hanno proposto la soluzione delle telecamere, di cartelli di avvertimento, di personale di controllo. 

È necessario trovare qualsiasi cosa che aiuti i commercianti ad affrontare questo problema diventato ormai un problema fuori controllo.

Nella foto la pulizia dei portici in piazza Barbieri per eliminare gli escrementi dei piccioni… E non parliamo delle deiezioni canine

Commenti