Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sci Coppa Europa. Primo Gregorio Bernardi. Molto bene Giulia Casetta

23/02/2024 9:01

COPPA EUROPA: NEL SECONDO SLALOM DI MALBUN EMILIA MONDINELLI È 9ª E LUCREZIA LORENZI 19ª. NEL SUPER-G DI SELLA NEVEA MARCO ABBRUZZESE 11° E GREGORIO BERNARDI MIGLIORE DEI GIOVANI

Non è arrivato un nuovo podio ma una conferma ad alti livelli per la finanziera valsesiana Emilia Mondinelli, impegnata giovedì 22 febbraio nel secondo Slalom della Coppa Europa femminile a Malbun, nel Principato del Liechtenstein. In una classifica piuttosto corta la prima è stata la giovane svedese Hanna Aronsson Elfman del Kils Slalomklubb, con il tempo totale di 1’,26”,62/100, con 22/100 di vantaggio sulla svizzera Nicole Good dello Ski Club Sardona Pfaefers e 37/100 sull’altra svedese Moa Boström Mussener dell’Uppsala Slalomklubb. Migliore azzurra la poliziotta bresciana Marta Rossetti, settima a 66/100, mentre Emilia Mondinelli si è classificata nona con un distacco di 69/100. La poliziotta trentina Martina Peterlini è giunta undicesima e la sestrierina Lucrezia Lorenzi del Centro Sportivo Esercito diciannovesima.
Stesso podio di mercoledì 21 febbraio, anche se con distacchi diversi, nel secondo Super-G della Coppa Europa maschile a Sella Nevea. Ancora una volta primo il francese Florian Loriot del Club des Sports de Megeve, in 1’,12”,28/100. Alle sue spalle, come 24 ore, prima il ventitreenne finanziere bresciano Giovanni Franzoni, staccato di 16/100, con l’austriaco Christoph Krenn dello Ski Club Goestling-Hochkar  terzo a 25/100. Nella top ten anche l’alpino lecchese Nicolò Molteni sesto, seguito dal carabiniere sappadino Emanuele Buzzi. Punti importanti anche per due atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali, freschi di debutto in Coppa del Mondo: il poliziotto genovese Marco Abbruzzese undicesimo ad 1”,34/100 e il finanziere sestrierino Gregorio Bernardi dodicesimo a 1”,51/100, mai così bene nel circuito continentale e premiato come primo dei Giovani.

La classifica del secondo Slalom della Coppa Europa femminile a Malbun

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118704

La classifica del secondo Super-G della Coppa Europa maschile a Sella Nevea

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118656

‐-------‐
NEL SUPER-G FIS DI PILA MELISSA ASTEGIANO QUARTA ASSOLUTA E SECONDA NEL GRAND PRIX ITALIA DICOFLOR. BEATRICE GARBASSO SESTA ASPIRANTE
OTTIMA PRESTAZIONE DI Giulia Casetta dello Sci Club Val Chisone

Le cattive condizioni atmosferiche, con scarsa visibilità in pista, hanno compromesso solo in parte il programma delle gare FIS femminili valide per il Grand Prix Italia Dicoflor a Pila. Si è disputato un solo Super-G, con ottimi risultati per le atlete AOC. La gara è stata vinta dalla finanziera modenese Carlotta De Leonardis, unica a scendere sotto il minuto, con il crono di 59”,22/100. Alle sue spalle Nicole Ploner dello Sci Club Gardena, che è anche prima nella tappa del Grand Prix Italia Giovani, staccata di 1”,22/100. Terza ad 1”,29/100 l’Aspirante svizzera Fabienne Wenger dello Ski und Snowboard Team Diemtigtal. Quarto posto assoluto ma secondo nel Grand Prix Italia Giovani per la carabiniera limonese Melissa Astegiano, staccata di 1”,64/100. L’altoatesina Rita Granruaz dello Ski Team Alta Badia, è giunta quinta assoluta e terza nel Grand Prix Italia. Tredicesima assoluta e sesta nel Grand Prix Italia Giovani Giulia Casetta dello Sci Club Valchisone, trentottesima assoluta e sesta delle Aspiranti italiane la savonese Beatrice Garbasso dell’Equipe Limone, quarantunesima assoluta la valsesiana Rebecca Frigiolini dello Sci Club Sansicario Cesana, undicesima delle Aspiranti italiane l’imperiese Aurora Turri dell’Equipe Limone, diciannovesima la lanzese Elisa Graziano dello Sci Club Lancia, .

La classifica del Super-G FIS disputato a Pila

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=120322
Nella foto di repertorio Gregorio Bernardi
 

Commenti