Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Emergenza COVID è finita ma per accedere negli uffici comunali il tempo si è fermato. Pinerolo

12/02/2024 8:48

Uffici Comunali

 

In questi giorni si leggono molte segnalazioni sul gruppo Facebook “Siamo di Pinerolo se …” di cittadini che lamentano difficoltà di accesso e comunicazione con gli Uffici comunali. 

“Forse è bene conoscere questa storia. Il giorno venerdì 2 febbraio scorso ore 10,30, mi sono recato in comune per protocollare un documento. L’addetta nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico mi consegna un foglietto con due numeri di telefono a cui chiamare per prenotare. Mi è parso assai particolare dover prenotare per una operazione di protocollo che necessita di uno/due minuti. Telefono e chiedo. Mi risponde un signore che mi informa che la prima data utile è per il lunedì successivo perché le prenotazioni sono tutte esaurite per la giornata del venerdì. Me lo conferma per ben due volte. …”

https://www.facebook.com/groups/gruppodipinerolo/permalink/3326899127619839/

 

“Pura follia. 10 ore a settimana per riuscire a parlare con il centralino perché è praticamente sempre chiuso.  Centralino, dovrebbe essere quello sempre disponibile o comunque il più possibile per smistare e dare info no? se no che cavolo lo chiami centralino a fare ????

Ci sono certi uffici per cui non esiste numero diretto nè mail, dove per accedere devi per forza passare del centralino per prendere un appuntamento che non sai nemmeno quando ti daranno.”  https://www.facebook.com/groups/gruppodipinerolo/permalink/3320743264902092/

 

“Esattamente 1 mese e 1 giorno fa ho mandato una mail all'anagrafe di Pinerolo e non ho ancora avuto uno straccio di risposta... Al telefono non si riesce a comunicare..  di persona non si può andare se non si ha appuntamento, ma per quello che devo fare io non va bene prendere appuntamento...” (https://www.facebook.com/groups/gruppodipinerolo/permalink/3327327760910309/

 

Avevamo già affrontato il tema verificando quali Comuni del pinerolese richiedono ancora l’appuntamento per l’accesso agli uffici, per emergenza COVID ! Il Comune di Pinerolo è tra questi, l’emergenza COVID a Pinerolo non è mai terminata. 

Speriamo che queste continue segnalazioni possano far capire all’amministrazione che il Covid è finito, fortunatamente da tempo, e che il servizio pubblico dovrebbe essere garantito nel migliore dei modi. L’appuntamento obbligatorio pare essere solo una scusa per diluire nel tempo gli impegni. 

GMC

Commenti