Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis finale Australian Open Vavassori e Bolelli: è stato comunque un grandissimo successo.

27/01/2024 14:53

Tennis

Australian Open

Vavassori e Bolelli: l’ appuntamento con la Storia è rimandato 

 

Purtroppo Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno perso la finale del doppio maschile degli Australian Open contro l’ australiano Matthew Ebden e l’indiano Rohan Bopanna per 76 75, dopo un’ ora e trentanove minuti di gioco e due set persi di misura al tie break.

Per Andrea e Simone era giunta la tanto attesa serata australiana che, per noi Italiani appassionati di tennis, e a maggior ragione se Pinerolesi, aveva  coinciso con una mattinata che ci ha fatto restare col fiato sospeso e fiduciosi sino all’ ultimo in un epilogo diverso.

Sul cemento della Rod Laver Arena, nella gradevole ( 23⁰ ) serata dell’estate australiana,  è stata mancata da parte di Andrea e Simone, ma per pochissimo, l’ occasione di entrare nella Storia del tennis italiano; ora  confidiamo in Jannik Sinner, che domani avrà la chance per vincere il suo primo torneo del Grande Slam.

Davide Vavassori, coach di Andrea e maestro federale al Club Tennis Pinerolo presieduto dal presidente Lanfranco Vittone, la scorsa estate, proprio a Pinerolo, ci disse “ Andrea e Simone formano una coppia in grado di giocarsela con ogni avversario”. Era stato lungimirante.

Arivare secondi a Melbourne è, comunque, un risultato da  celebrare.

Siamo certi che, quando Andrea e Davide faranno ritorno al circolo di P.zza Matteotti, saranno accolti dai soci come se la finale fosse stata vinta.

Nicola e Sabrina, gestori del bar ristorante del club, dovranno sicuramente stappare qualche bottiglia.

Ivan Albano 

Guarda gli highlights dell' incontro 

Commenti