Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis Australian Open. Vavassori e Bolelli in finale a Melbourne

25/01/2024 11:57

Tennis

Australian Open.

Vavassori e Bolelli in finale a Melbourne 

Sabato alla Rod Laver Arena contro Ebden e Bopanna 

 

Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno acquisito il diritto di disputare la  finale del torneo del Grande Slam di Melbourne che si svolgerà sabato, sul cemento della Rod Laver Arena, alle 10.45, orario del fuso Italiano.

La coppia italiana ha superato questa notte i tedeschi Yannick Hanfmann e Dominik  Köepfer in tre set ( 63  36 7(10) 6)  ed ora è pronta per giocare una finale che il tennis italiano attende da anni. L’ ultima finale giocata, e pure vinta in questa specialità, fu ad opera di Simone Bolelli e Fabio Fognini nel 2015.

Dopo Jannik Sinner, che anche nella patria dei canguri  sta confermando il suo immenso valore tecnico nel singolare, Andrea Vavassori e Simone Bolelli stanno riportando nell’ empireo  il tennis italiano anche nella specialità del doppio maschile. 

 Vavassori e Bolelli detengono tutte le potenzialità per vincere questa finale, anche se per battere i n.2 del tabellone, l’ australiano Matthew Ebden e l’ Indiano Rohan Bopanna, dovranno giocare una gara senza sbavature.

La finale del doppio maschile dell'Australian Open 2024 sarà trasmesse in diretta sui canali di Eurosport e in streaming sulla piattaforma Discovery+

Ivan Albano 

Commenti