Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis A1 femminile. Tennis Beinasco ospita l’A.T. Verona Falconeri nella prima di campionato

05/10/2023 17:42

Tennis, serie A1 femminile

Domenica il Tennis Beinasco ospita l’A.T. Verona Falconeri nella prima di campionato

 

Domenica, con la gara casalinga contro l’ A.T. Verona Falconeri, la squadra femminile di A1 del Tennis Beinasco si rituffa nel campionato nazionale, manifestazione che cinque anni diede alle Beinaschesi l’orgoglio del tricolore, giunto al termine di un’ appassionante finale giocata a Lucca contro il T.C. Genova 1893: decisivo fu il successo, nell’ ultimo doppio, di Federica Di Sarra e Federica Rossi.

Due sono i gironi e il Tennis Beinasco quest’ anno è stato inserito nel girone 1 insieme al C.T. Palermo, all’ A.T. Verona Falconeri e al fortissimo team romano del T.C. Parioli, che esibisce nel suo carniere ben sette titoli.

La fase a gironi si concluderà il 19 novembre, cui il 26 novembre e il 3 dicembre seguiranno i playoff e i playout, con la fase finale prevista per l’ 8 e il 10 dicembre.

La squadra torinese si ripresenta con la medesima formazione: la rumena Reka Luca Jani (cat. 1.6), l’ ungherese Irina Maria Bara ( 1.7), la decana Giulia Laura Gatto Monticone (2.1), Federica Di Sarra (2.1) e le atlete provenienti dal vivaio Federica Rossi (2.4), Sofia Antonella Caldera (2.5), Giulia Pairone (2.6) e Anna Turco (2.8).

Domenica 15, nel secondo turno, il Beinasco sarà atteso a Roma dalle bravissime atlete del T.C. Parioli, poi il 22 ospiterà il C.T.Palermo, il 29 sarà a Verona, il 12 novembre riceverà il T.C. Parioli e il 19 chiuderà la fase a gironi con la trasferta a Palermo.

 

 

Nella fotografia l’ esultanza di Di Sarra e Rossi nella finale di Lucca del 2018

Ivan Albano

 

Commenti