Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Andrea Vavassori e Andrea Pellegrino in semifinale nel doppio all’AON Open di Genova

07/09/2023 15:29

Andrea Vavassori e Andrea Pellegrino in semifinale nel doppio all’AON Open di Genova

 

Ricevuta la sua prima convocazione in nazionale da parte del capitano Filippo Volandri per il prossimo impegno in Davis della nazionale azzurra, con la cui casacca molto probabilmente giocherà in doppio a fianco di Simone Bolelli, il pinerolese Andrea Vavassori, in coppia con il pugliese Andrea Pellegrino, oggi nei quarti di finale dell’ AON Open Challenger di Genova ha incrociato le racchette contro l’ ucraino Vladimir Uzhylovsky e il bergamasco Samuel Vincent Ruggeri.

Il primo set, durato appena 25’, si è concluso 63 per la coppia italo ucraina, mentre il secondo, più combattuto e durato 53’, ha visto prevalere Vavassori e Pellegrini al termine del tie break (76). Nel terzo mini set conclusivo vittoria (10 3) in 11’ di Vavassori e Pellegrino, che ora incontreranno in semifinale i fratelli Sabanov, potendo puntare con ragionevoli attese alla vittoria finale.

Sempre all’ombra della Lanterna, domani, nel  corso della mattinata, Andrea Vavassori sarà opposto all’argentino Federico Coria nei quarti di finale del singolare maschile.  

Ivan Albano 

Commenti