LETTERA. Richiesta di aiuto per il rifugio per animali a Buriasco
LETTERA. Richiesta di aiuto per il rifugio per animali a Buriasco
Spett.le Redazione
mi chiamo Jessica e sono la responsabile della struttura sita a Buriasco, dove ha sede l'Associazione "Centro stalli – un riparo per gli animali salvati ODV".
Con la presente sono a chiederVi di aiutarci a dare visibilità al Rifugio dove abbiamo accolto attualmente circa 150 animali tra gatti, uccelli, maiali, conigli, porcellini d'india etc.
Molti di loro sono in attesa di trovare adozione.
L'Associazione è gestita a turni da una decina di volontarie (tutte donne) che con fatica e sacrifici cercano di dare una seconda opportunità di Vita ad animali recuperati da abbandoni, maltrattamenti e sequestri. Le Procure non contribuiscono economicamente per questi ultimi e nemmeno le istituzioni in generale per altre situazioni riguardanti gli animali.
Vi chiediamo gentilmente nello specifico di aiutarci a diffondere la raccolta fondi che abbiamo aperto, per poter acquistare il materiale necessario ad effettuare dei lavori importanti in alcuni recinti dove ospitiamo 11 maiali salvati dal macello, tra cui due maialine nane, una cieca e una sorda.
Prima il vento a 160 km/h a marzo, poi la pioggia incessante delle scorse settimane hanno creato dei danni all'interno dei recinti con conseguente disagio per gli animali e difficoltà gestionale per noi volontarie; ora dobbiamo affrontare una spesa non prevista, fuori dall'ordinario che non siamo in grado di sostenere senza il supporto di terzi. Attualmente le condizioni metereologiche sono migliorate ed è possibile accedere nuovamente ai recinti per svolgere i lavori necessari, prima dell'autunno.
Occupandoci di animali considerati di "serie B" non è facile ricevere aiuto soprattutto a causa del fatto che la sede ha aperto solo a marzo dello scorso anno e poche persone ci conoscono.
E' possibile visitare la struttura previo appuntamento telefonico.
Di seguito il link della raccolta fondi aperta su Facebook:
Disponiamo anche dei social Instagram e TikTok.
Allego alcune foto circa la situazione dei recinti sino a pochi giorni fa.
Vi ringrazio per l'attenzione e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Jessica Blandi
Associazione Centro stalli Odv